Numero gara: 9376061 - Servizio di rimozione e smaltimento MCA – I° STEP Intervento ricompreso nella realizzazione e gestione sistema di barriere galleggianti per intercettazione rifiuti lungo il fiume Sarno – Sifone Piccolo Sarno – G1


Dettaglio gara


Documentazione di Gara
Gara
 
Bando di gara
     
(256,27 KiB)
 
Capitoalto Speciale
     
(881,32 KiB)
 
Determina a contrarre
     
(7,77 MiB)
 
DGUE
     
(232,22 KiB)
 
Dichiarazione adesione protocollo di legalità
     
(115,00 KiB)
 
Disciplinare
     
(628,83 KiB)
 
Istanza di partecipazione
     
(146,50 KiB)
 
Patto di integrità
     
(138,50 KiB)
 
Schema di contratto
     
(215,50 KiB)
 
 
1.2 Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto]
     
Non è presente alcun documento
1.3 (TER) Dichiarazione Imprese subappaltatrici [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(75,50 KiB)
 
1.6 Atto costitutivo RTI/GEIE/Consorzio [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Documentazione amministrativa aggiuntiva [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
     
Non è presente alcun documento
Istanza di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(146,50 KiB)
 
Capitolato speciale [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(881,32 KiB)
 
Dichiarazione adesione protocollo di legalità [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(115,00 KiB)
 
Patto di integrità [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(138,50 KiB)
 
DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(232,22 KiB)
 
Iscrizione Albo Gestori [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Certificazione ISO - 9001 [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Contributo ANAC [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Garanzia Provvisoria [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Ipmposta di bollo [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Iscrizione White List prefettura Procvincia di appartenenza [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
CErtificazioni UNI EN ISO 14001:2015 [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento

Dettaglio lotti


Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
 
1.10 Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
1.11 Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
1.12 Attestazione del pagamento contributo A.N.AC. [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
     
Non è presente alcun documento
1.9 Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(76,50 KiB)
 
Attestato di avvenuto sopralluogo [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
 
Documentazione economica aggiuntiva [Economica - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
     
Non è presente alcun documento
Offerta Economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
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Data: lunedì 13 novembre 2023
 DOMANDA

Spett,.le SMA Campani SPA , 

con la presente siamo a chiederVi i seguenti chiarimenti :

1. Al punto 12. PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO A FAVORE DELL’ANAC,  del disciplinare di gara  viene indicato quale importo prima 90€ e nella seguente tabella 80 € , nel generare l'avviso di pagamento sul portale ANAC abbiamo constatato che l'importo dovuto è pari ad € 165 , Vi chiediamo se trattasi di refuso l'importo indicato nel disciplinare .

2. Al punto 16. OFFERTA ECONOMICA viene riportato

" Ai sensi dell’articolo 41 comma 14 del Codice i costi della manodopera indicati al punto 3 del presente disciplinare non sono ribassabili." 

al punto 3 non vengono indicati i costi della manodopera, quindi Vi chiediamo di chiarire come procedere alla composizione dell'offerta economica



RISPOSTA

Di seguito si riporta riscontro a quanto richiesto:

1 - Il contributo è quello indicato in tabella

2 - I costi della manodopera sono pari ad € 88.862,56
 DOMANDA

La scrivente chiede di indicare ai sensi dell’articolo 41 del D.Lgs n. 36/2023, il costod ella manodopera non soggetto a ribbasso. Distinti Saluti.



RISPOSTA
Il costo della manodopera è pari ad € 88.862,56
 DOMANDA

Si richiedono i seguenti chiarimenti:

-E' possibile ricevere il computo metrico con le voce estese e non abbreviate.

-Esiste un elaborato con analisi dei prezzi.

-Art.2 (pag.4) "...rimozione della vegetazione infestante ed interruzione di tutti gli allacciamenti alle reti di servizi..." con quale voce del computo metrico saranno pagate le attività? E lo smaltimento del verde?

-Art.2 (pag.5) "...Monitoraggi ambientali da eseguire Prima, Durante e Dopo le operazioni..." questa voce è stata computata con l'articolo 4 - N.P.02 calcolando però n°2 monitoraggi al giorno per 50 giorni anziché n°3 monitoraggi al giorno per 50 giorni. Quale indicazione occorre seguire? Nel caso in cui l'ASL di competenza ci richieda anche il campionamento personale degli operatori, saranno computati a misura al termine delle lavorazioni con lo stesso prezzo?

-Art.2 (pag.5) "...Raccolta, carico, trasporto e smaltimento dei rifiuti di cantiere (tute di lavoro, DPI, rifiuti assimilabili agli urbani, ecc.);..." con quale voce del computo metrico saranno computati gli smaltimenti degli altri codici EER che saranno rinvenuti? E gli eventuali rapporto di prova rifiuti?

-Art.2 (pag.5) "...verifiche volumetriche sui quantitativi di rifiuti, indagini geologiche, verifiche ambientali, analisi e dispositivi necessari alla tutela dei lavoratori e dell’ambiente..." con quale voce del computo metrico saranno computante queste attività? 

-Art.2 (pag.7) "...scotico delle aree + campionamento dei suoli: esecuzione di 40 campioni di top soil + conservazione, trasporto e analisi di laboratorio dei suddetti campioni..." con quale voce del computo metrico saranno computante queste attività?



RISPOSTA

Si riportano di seguito i riscontri a quanto richiesto:

- Il documento richiesto è nel CSA

- I documenti sono tutti allegati alla procedura

- La rimozione della vegetazione è annegata nel costo complessivo dell'intervento tenuto conto della tipologia di vegetazione infestante da rimuovere comprensivo degli smaltimenti

- Art.2 pag. 7 punto già riscontrato in altro quesito di altro operatore e si precisa che il numero di 40 in realtà si intende quelle effettivamente necessarie

- Quanto richiesto art.2 è annegato nelle voci di computo
Data: sabato 11 novembre 2023
 DOMANDA
E’ possibile avere copia del certificato analitico n.22050914 del 13/05/2022 citato a pag. 5 della relazione “Realizzazione Sistema di barriere galleggianti per intercettazione rifiuti lungo il fiume Sarno – Sito Sifone Piccolo – Progetto rimozione e smaltimento MCA”






RISPOSTA

Tutti gli atti sono quelli allegati alla procedura.

 DOMANDA

In riferimento alla gara in oggetto, si richiede il seguente chiarimento:

tenuto conto che il compunto metrico, al n. 12 (N.P.09), indica  "Conferimento a discarica di Big Bags chiusi contenenti amianto" 680 tonnellate, si chiede se il materiale oggetto dello smaltimento presente avrà Codice CER 17.06.05 o codice CER 17.05.03.

Si resta in attesa di riscontro e si porgono distinti saluti.



RISPOSTA
Si tratta di materiale di risulta da scavo frammisto ad amianto.
 DOMANDA

In riferimento alla procedura di gara in oggetto, si richiede il seguente chiarimento:

tenuto conto che il disciplinare di gara al punto 6.3, letta a) indica, tra i requisiti di capacità tecnica e professionale, "Esecuzione negli ultimi tre anni solari antecedenti la pubblicazione del Bando di almeno n. 1 servizio analogo dove per servizio analogo si intende l’esecuzione di una prestazione coerente con quella oggetto di affidamento, per la quale sia dimostrabile la fatturazione di un importo non inferiore nel medesimo triennio solare non inferiore a 0,125 volte la base d’asta IVA esclusa, pertanto non inferiore a € 105.503,67. Il servizio analogo da riscontrare quale requisito dovrà essere espressamente indicato nel DGUE",

si richiede se l'importo non inferiore a € 105.503,67 deve essere stato fatturato, nell'ultimo triennio, ESCLUSIVAMENTE per un UNICO SERVIZIO.

Restiamo in attesa di Vostro riscontro.

.

RISPOSTA

Si riporta di seguito quanto indicato dal disciplinare al punto 6.3 lett. a)

Esecuzione negli ultimi tre anni solari antecedenti la pubblicazione del Bando di almeno n. 1 servizio analogo dove per servizio analogo si intende l’esecuzione di una prestazione coerente con quella oggetto di affidamento, per la quale sia dimostrabile la fatturazione di un importo non inferiore nel medesimo triennio solare non inferiore a 0,125 volte la base d’asta IVA esclusa, pertanto non inferiore a € 105.503,67. Il servizio analogo da riscontrare quale requisito dovrà essere espressamente indicato nel DGUE
 DOMANDA

Relativamente al requisito di capacità tecnica e professionale di cui al punto 6.3 Lettera b), si chiede se l'impianto di smaltimento/trattamento/recupero deve essere di proprietà o se basta averne comprovata disponibilità per tutta la durata dell'appalto.

 

Grazie.

 



RISPOSTA
Si richiede la disponibilità dell’impianto
 DOMANDA

Si chiede computo metrico estimativo.

Grazie.

 



RISPOSTA
Il computo metrico estimativo è tra gli atti di gara
Data: martedì 7 novembre 2023
 DOMANDA

Buongiorno,

la presente per sottoporre i seguenti quesiti:

* Si chiede cortesemente se il requisito richiesto al Punto 6.3) lettera b) può essere oggetto di avvalimento, oppure se è possibile partecipare dichiarando di avere la disponibilità di impianti autorizzati.

* Si chiede cortesemente se il requisito richiesto al Punto 6.3) lettera d) ISO 14001 deve avere ad oggetto tutte le attività elencate o sono alternanti tra loro.

La ns. Società è in possesso di tale Certificazione anche per la seguente attività:

- 39.00.09 Altre attività di risanamento e altri servizi di gestione dei rifiuti.

E' sufficiente per la comprova?

* Si chiede cortesemente se il requisito richiesto al Punto 6.3) lettera a) ESECUZIONE SERVIZIO ANALOGO può essere comprovato con la seguente attività "Servizio di rimozione, trasporto e smaltimento amianto presente nei materiali di risulta generati da scavi" .

Rimanendo in attesa, cordialmente salutiamo.

RISPOSTA

Buona sera

per quanto riguarda la richiesta al punto 1 si riporta di seguito quanto idicato nel disciplinare:

- "Possesso della certificazione, in corso di validità, del proprio sistema di gestione ambientale, in conformità alla UNI EN ISO 14001:2015 o successiva (nel settore EA/IAF di riferimento).
Pag. 12 a 27
La certificazione del sistema di gestione ambientale deve avere ad oggetto le seguenti attività:
- gestione discarica e smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi o attività similari (anche in capo all’eventuale ausiliario e, in fase esecutiva, al subappaltatore);
- raccolta e trasporto di rifiuti non pericolosi o attività similari (anche in capo all’eventuale ausiliario e, in fase esecutiva, al subappaltatore);
- intermediazione di rifiuti senza detenzione degli stessi o attività similari (anche in capo all’eventuale ausiliario e, in fase esecutiva, al subappaltatore).
La comprova del requisito è fornita mediante copia conforme del certificato di conformità del sistema di gestione ambientale alla norma UNI EN ISO 14001:2015"

- "Autorizzazione/i in corso di validità per attività di smaltimento rifiuti su impianto di smaltimento/trattamento/recupero compatibile con la natura dei rifiuti da smaltire. La comprova di gale requisito è dimostrata con documentazione che evidenzi la disponibilità di impianti autorizzati e/o l’autorizzazione in corso di validità per tutta la durata contrattuale."

per quanto riguarda il punto 2 si riporta di seguito quanto inidcato nel disciplinare.

Per quanto riguarda il punto 6.3 il CSA e il disciplinare vi permettono di stabilire se si tratta di un lavoro analogo. Preciso che il servizio oggetto di appalto riguarda terreno risultante da scavo frammisto ad amianto.

 DOMANDA

Con riferimento all’appalto in oggetto siamo a chiedere i seguenti chiarimenti:

1.       Visto

·         quanto riporto nel documento “Decisione di contrarre” nel quale a pag. 3 si scrive “l’importo  dell’appalto definito a corpo per Euro 819.446,00 e OdS non soggetti a ribasso per Euro 24.583,38, il tutto per un totale per il servizio indicato di Euro 844.029,38”

·         quanto riportato nel disciplinare all’art.16 nel quale si scrive “a) Il ribasso percentuale applicato all’importo complessivo del servizio, al netto di Iva, nonché degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze.”

·         quanto riportato nel disciplinare all’art.23 nel quale si scrive “La proposta di aggiudicazione è formulata in favore del concorrente che ha presentato la migliore offerta in forma percentuale unica da applicare ai singoli prezzi dei codici EER proposti nel CSA.”

Si chiede se l’appalto è a misura o a corpo

Si chiede se alla fine del primo mese, oltre alle attività di allestimento cantiere e varie previste nel computo metrico, avessimo smaltito 100 tonnellate di terreno contaminato da amianto quanto verrebbe corrisposto?

Se l’appalto fosse a corpo, per eventuali eccedenze rilevanti rispetto alla stima ovvero ridotte quantità di rifiuti, si prevede un adeguamento dell’importo del contratto?

2.       I 45 giorni per l’esecuzione delle attività si contano dal rilascio del Nulla Osta dell’ASL? In alternativa sembra impossibile produrre le analisi, il piano di lavoro ed ottenere il N.O. nei tempi necessari a poter concludere entro 45 giorni dall’aggiudicazione

3.       Considerando 

Quanto riportato nel capitolato speciale nel quale a pag. 7 si scrive “I lavori oggetto dell’affidamento comprendono le seguenti attività relative alla bonifica delle aree di sedime:

-          scotico delle aree;

-          campionamento dei suoli: esecuzione di 40 campioni di top soil;

-          conservazione, trasporto e analisi di laboratorio dei suddetti campioni."

E vista la richiesta che il tutto sia accompagnato anche da un grafico per l'individuazione dei punti di prelievo,  si segnala che il computo metrico non analizza tali voci, di notevole valore economico, pertanto non si comprende con quali voci queste possano essere contabilizzate.

Si chiede di indicare le voci del computo che fanno riferimento a tali attività. Diversamente si chiede di integrare il computo metrico considerando che dalle attività di scotico potrebbero derivare anche rifiuti non contaminati da amianto.

4.       Il requisito di cui all’art. 6.3 let.a del disciplinare di gara relativo ad almeno un servizio analogo per un importo pari a 105.503,67 euro può essere soddisfatto sommando gli importi di più servizi analoghi fino al raggiungimento dell’importo previsto?

Nel ringraziare per la consueta disponibilità si porgono

distinti saluti



RISPOSTA

Si riportano di seguito i riscontri:

Relativamente al punto 1:

- Si precisa che come indicato nel CSA l'appalto è a misura e i quantitavi indicati sono solo stimati.

- E' possibile fare degli stati di avanzamento intermedi se necessari

Relativamente al punto 2:

- al punto 3.1 del disciplinare si fa riferimento ai tempi necessari per arrivare a chiusura delle attività che comprendono i tempi e ottenimento del N.O necessario per poter eseguire le attività.

Relativamente al punto 3:

-  si precisa che i campioni sono riferiti a quelli necessari sull'area a seguito delle attività di rimozione dei cumuli presenti per verifica che anche il terreno sottostante non sia ocntaminato. Chiaro avere una mappa dei punti in cui vengono effettuati. I costi sono ricomprensi nel computo a base di gara. Si precisa che il sito oggetto di un piano di rimozione rifiuti quello a gara rappresenta solo il primo STEP.

Relativamente al punto 4:

- si riporta quanto indicato nel disciplianre

" 6.3. REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE
a) Esecuzione negli ultimi tre anni solari antecedenti la pubblicazione del Bando di almeno n. 1 servizio analogo dove per servizio analogo si intende l’esecuzione di una prestazione coerente con quella oggetto di affidamento, per la quale sia dimostrabile la fatturazione di un importo non inferiore nel medesimo triennio solare non inferiore a 0,125 volte la base d’asta IVA esclusa, pertanto non inferiore a € 105.503,67. Il servizio analogo da riscontrare quale requisito dovrà essere espressamente indicato nel DGUE"

Saluti il RUP


MessaggioDocumenti
Data: sabato 20 aprile 2024
 Seduta pubblica di gara

La presente per comunicare che per il girono 23.04.2024 ore 9.00 è convocata seduta pubblica di gara  per conferma graduatoria busta economica e apertura busta amministrativa. La seduta pubblica potrà essere seguita on line.

Saluti il RUP.

Data: venerdì 17 novembre 2023
 Sospensione seduta pubblica

LA presente pere comunicare che la seduta pubblica è sospesa alle pre 11.28 per valutazioni della Stazione Appltante sulle offerte sottoposte.

Seguirà successiva comnicazione per definire nuova seduta pubblica.

Saluti il RUP ing. Francesco Pirozzi

Data: martedì 14 novembre 2023
 Seduta Pubblica

Gli operatori economici potranno assistere alle operazioni della seduta pubblica collegandosi in data 17/11 ore 10:00 alla propria area personale della piattaforma PRO-Q all'indirizzo https://smacampania.pro-q.it  
L'accesso alla stanza virtuale della seduta pubblica avviene dal Pannello di Gara della procedura di interesse, cliccando sull’apposita voce “Sedute pubbliche”. 
Per ulteriori informazioni si rimanda al paragrafo 9.3 del Manuale Operatore Economico/Servizio HelpDesk.

Il RUP ing. Francesco Pirozzi

Data: lunedì 13 novembre 2023
 Chiarimento sui costi della manodopera
A seguito di numerosi quesiti in merito a quanto indicato in oggetto la stazione appaltante precisa quelli che sono i costi della manodopera pari ad €  88.862,56
 RE: Comunicazione di gara n.9376061 - Servizio di rimozione e smaltimento MCA – I° STEP Intervento ricompreso nella realizzazione e gestione sistema di barriere galleggianti per intercettazione rifiuti lungo il fiume Sarno – Sifone Piccolo Sarno – G1


In data 08/11/2023 15:44 MARISTELLA INGINO / GAMA SRL ha scritto:

Spett,.le SMA Campani SPA , 

con la presente siamo a chiederVi i seguenti chiarimenti :

1. Al punto 12. PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO A FAVORE DELL’ANAC,  del disciplinare di gara  viene indicato quale importo prima 90€ e nella seguente tabella 80 € , nel generare l'avviso di pagamento sul portale ANAC abbiamo constatato che l'importo dovuto è pari ad € 165 , Vi chiediamo se trattasi di refuso l'importo indicato nel disciplinare .

2. Al punto 16. OFFERTA ECONOMICA viene riportato

" Ai sensi dell’articolo 41 comma 14 del Codice i costi della manodopera indicati al punto 3 del presente disciplinare non sono ribassabili." 

al punto 3 non vengono indicati i costi della manodopera, quindi Vi chiediamo di chiarire come procedere alla composizione dell'offerta economica

Di seguito si riporta riscontro a quanto richiesto:

1 - Il contributo è quello indicato in tabella

2 - I costi della manodopera sono pari ad € 88.862,56

 RE: Comunicazione di gara n.9376061 - Servizio di rimozione e smaltimento MCA – I° STEP Intervento ricompreso nella realizzazione e gestione sistema di barriere galleggianti per intercettazione rifiuti lungo il fiume Sarno – Sifone Piccolo Sarno – G1


In data 07/11/2023 15:50 CARLO PANDOFLI / C.G.F. S.R.L. ha scritto:

La scrivente chiede di indicare ai sensi dell’articolo 41 del D.Lgs n. 36/2023, il costod ella manodopera non soggetto a ribbasso. Distinti Saluti.

Il costo della manodopera è pari ad € 88.862,56

 RE: Comunicazione di gara n.9376061 - Servizio di rimozione e smaltimento MCA – I° STEP Intervento ricompreso nella realizzazione e gestione sistema di barriere galleggianti per intercettazione rifiuti lungo il fiume Sarno – Sifone Piccolo Sarno – G1


In data 10/11/2023 16:48 ANNALISA LIBERALE / TORTORA VITTORIO SRL ha scritto:

Si richiedono i seguenti chiarimenti:

-E' possibile ricevere il computo metrico con le voce estese e non abbreviate.

-Esiste un elaborato con analisi dei prezzi.

-Art.2 (pag.4) "...rimozione della vegetazione infestante ed interruzione di tutti gli allacciamenti alle reti di servizi..." con quale voce del computo metrico saranno pagate le attività? E lo smaltimento del verde?

-Art.2 (pag.5) "...Monitoraggi ambientali da eseguire Prima, Durante e Dopo le operazioni..." questa voce è stata computata con l'articolo 4 - N.P.02 calcolando però n°2 monitoraggi al giorno per 50 giorni anziché n°3 monitoraggi al giorno per 50 giorni. Quale indicazione occorre seguire? Nel caso in cui l'ASL di competenza ci richieda anche il campionamento personale degli operatori, saranno computati a misura al termine delle lavorazioni con lo stesso prezzo?

-Art.2 (pag.5) "...Raccolta, carico, trasporto e smaltimento dei rifiuti di cantiere (tute di lavoro, DPI, rifiuti assimilabili agli urbani, ecc.);..." con quale voce del computo metrico saranno computati gli smaltimenti degli altri codici EER che saranno rinvenuti? E gli eventuali rapporto di prova rifiuti?

-Art.2 (pag.5) "...verifiche volumetriche sui quantitativi di rifiuti, indagini geologiche, verifiche ambientali, analisi e dispositivi necessari alla tutela dei lavoratori e dell’ambiente..." con quale voce del computo metrico saranno computante queste attività? 

-Art.2 (pag.7) "...scotico delle aree + campionamento dei suoli: esecuzione di 40 campioni di top soil + conservazione, trasporto e analisi di laboratorio dei suddetti campioni..." con quale voce del computo metrico saranno computante queste attività?

 

Si riportano di seguito i riscontri a quanto richiesto:

- Il documento richiesto è nel CSA

- I documenti sono tutti allegati alla procedura

- La rimozione della vegetazione è annegata nel costo complessivo dell'intervento tenuto conto della tipologia di vegetazione infestante da rimuovere comprensivo degli smaltimenti

- Art.2 pag. 7 punto già riscontrato in altro quesito di altro operatore e si precisa che il numero di 40 in realtà si intende quelle effettivamente necessarie

- Quanto richiesto art.2 è annegato nellle voci di computo

Data: lunedì 6 novembre 2023
 Comunicazione indirizzo sito

La presente per comunicare la posizione del sito oggetto del sopralluogo.

 

https://maps.app.goo.gl/nPNp4V62syrDk1yo8

Si comunica inoltre che sul sito sarà presente il RUP ing. Francesco Pirozzi.

 



 

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